Formazione 2017-12-15T17:23:06+00:00

FORMAZIONE

Dott. Iglis Innocenti, Psicoterapeuta Psicologo

Mi sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità con il massimo dei voti e lode presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze. In seguito ho vinto il concorso per la scuola di specializzazione in Psicologia Clinica (Direttore Prof. Mario A. Reda) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena, in seguito alla quale ho conseguito l’abilitazione con il massimo dei voti per la professione di psicoterapeuta.

Ho svolto per quattro anni il Dottorato di ricerca (Ph.D.) in Cognitive and Neurological Sciences presso il Dipartimento di Neuroscienze della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena, occupandomi soprattutto di ricerca sperimentale sui processi di memoria mediante metodiche di stimolazione cerebrale non invasiva (rTMS, tDCS, tACS).

Possiedo una formazione specifica in campo giuridico, avendo frequentato svariati corsi di aggiornamento e formazione in varie sedi in Italia, universitarie e private, tra cui l’Università di Padova (con il Prof. Giuseppe Sartori), e l’Università di Siena, presso la quale ho conseguito il perfezionato in “Neuropsicologia e Psicodiagnostica forense”. Questo percorso formativo mi ha portato ad approfondire significativi ambiti di intervento peritale, tra cui il risarcimento danni, l’abuso sessuale minorile, la capacità di intendere e volere, la separazione e l’affido di minori.

Ho frequentato il Master in “Sessuologia clinica” presso l’Università di Firenze (Prof. Davide Dèttore), che mi ha permesso di approfondire le metodologie di intervento nella sfera delle disfunzioni sessuali maschili e femminili.

Infine ho conseguito il perfezionamento in “Tecniche di rilassamento e Biofeedback” presso l’Università di Siena (Prof. M.A. Reda).