DR. Iglis Innocenti2017-12-18T10:51:35+00:00
Iglis Innocenti

Dr. Iglis Innocenti

Accompagno le persone in un viaggio chiamato psicoterapia
che porta a vedere i soliti posti ma con occhi diversi.

Conosciamoci meglio

IGLIS

La persona dietro il “Dr.”

Ho sempre ritenuto l’ascolto il più potente degli strumenti nelle relazioni umane.
L’esperienza scaturita dal confronto con le persone in questi anni di attività professionale,
mi ha permesso di sviluppare una conoscenza clinica che, ad oggi,
mi permette di aiutare e sostenere i miei pazienti con sicurezza e professionalità.


Mi pongo davanti alle storie delle persone e ai loro vissuti personali come il surfista
di fronte all’oceano con le sue onde: con un senso di profondo rispetto e umiltà.
Consapevole che saper stare su una tavola da surf non basta per “cavalcare” un’onda,
perchè, per quanto tutte siano fatte della stessa natura, ognuna è diversa dall’altra.

APPROFONDIMENTI SU DI ME

curriculum

Curriculum

Una sintesi del mio percorso formativo e professionale. Psicoterapeuta. Ricercatore sperimentale presso il laboratorio del Dipartimento di Neuroscienze di Siena. Giudice Onorario presso la Corte d’Appello di FIrenze.

pubblicazioni

Pubblicazioni

In questa pagina sono descritti articoli, libri e capitoli di manuali che ho pubblicato in ambito internazionale e nazionale.

terapia

Che tipo di terapia utilizzo

Una breve ma esaustiva descrizione del modello teorico e delle metodologie su cui si basa il mio approccio psicoterapeutico.

domande frequenti

Domande frequenti

In questo spazio ho condivido domande e risposte che solitamente mi vengono poste dalle persone.

DICONO DI ME

Il percorso con Iglis non è sempre stato facile, a volte è stato faticoso per il lavoro che dovevo fare , ma non potrei esserne più contenta!Sono stati anni costruttivi in cui sono cambiata molto, se non altro nella percezione che adesso ho di me e di conseguenza nelle relazioni con gli altri. Iglis è stato un supporto e una guida fondamentale che con sensibilità e professionalità ha saputo accompagnarmi in questo bellissimo viaggio che consiglio a tutti, a ciascuno con i proprio modi e tempi, di compiere.
la cate
la cate
17:16 18 May 18
Grazie di tutto Iglis!!! E chi ancora ha paura e dubbi riguardo alla psicoterapia, vi dico alzate il culo e andateci!!!
francesco dall'olmo
francesco dall'olmo
13:01 13 Mar 18
Tanti anni con Iglis che mi sono serviti a crescere sotto il piano umano ed emotivo.
Fede
Fede
09:33 09 Feb 18
Professionale, ironico, divertente (ma anche severo). Se siete pronti a fare questo percorso il Dott. Innocenti è la persone giusta. Dopo la mia esperienza mi sento di consigliare a tutti di guardarsi dentro e di farsi aiutare a leggere perché spesso se si parla di noi stessi siamo tutti un po' analfabeti di ritorno. Ma sto divagando. Forza e coraggio che le persone giuste ci sono.
Eva Barberis
Eva Barberis
11:59 06 Feb 18
Consiglio vivamente il dottor Iglis. Persona in gamba. Serio. Certe volte ci si sente più in confidenza con certe persone che i membri portanti della tua vita
Matteo Grieco
Matteo Grieco
13:52 02 Feb 18
Per tanti anni sono stata seduta su poltrone di tanti psicoterapeuti senza trovare mai un miglioramento significativo ma soprattutto senza sentire un rapporto umano che mi rassicurasse, che mi facesse sentire protetta e capita. Per caso ho trovato su internet Iglis e abbiamo iniziato un percorso insieme. Inutile dire che non sia stato semplice, tutt’altro, è stato faticoso e a volte scoraggiante ma tutto questo non mi è mai pesato. È stato come dovermi riflettere in uno specchio finalmente nuda di tante paure...e quando ho guardato dentro non ero sola; Iglis era lì con me per accompagnarmi.Lo ringrazierò sempre.
Laura Landini
Laura Landini
18:08 31 Jan 18
Prima di provare "una ultima volta" da uno psicologo ero ricorso ad altri professionisti, e devo dire che ero scettico come molti. Ho trovato l'esperienza di terapia con Iglis qualcosa che cercavo da molto. Il suo metodo, per quel che mi riguarda, è stato davvero di aiuto. Va al sodo e soprattutto ho trovato il suo modo di "raccontarmi" alcune cose di me davvero "nuove". Un grazie e soprattutto lo consiglio.
antonio Santi
antonio Santi
16:48 02 Jan 18
Un bravo professionista segnalato da un amica, un percorso dove ho potuto capire e riequilibrare i miei comportamenti, sentendomi a mio agio ho potuto scoprire alcune caratteristiche di me stessa che non comprendevo fino in fondo.
donatella vannini
donatella vannini
17:19 30 Sep 17
Iniziato con un certo scetticismo ma poi, con l'andare del tempo, la fiducia acquisita ed il metodo di Iglis, sono rimasto assolutamente soddisfatto. E' stato un piacere ed una bella soddisfazione averlo conosciuto e fatto un percorso insieme che ritengo totalmente riuscito!!!
luca gemin
luca gemin
17:07 28 Sep 17
Ho iniziato il percorso con Iglis senza sapere bene cosa cercassi. La sua esperienza e sensibilità mi hanno aperto lo sguardo su cose che non credevo importanti e dopo un bel percorso insieme siamo giunti alla conclusione. Non posso che ringraziare Iglis per il lavoro fatto e consigliarlo a chiunque!
Ema
Ema
15:48 25 Jul 17
Ho conosciuto il dott. Innocenti quasi per caso, grazie ad un mio amico che era stato da lui. Io ho sofferto per molti anni di disturbi d'ansia e avevo già fatto un tentativo di terapia qualche tempo fa. Porterò sempre con me il percorso fatto con Iglis, le nostre sedue e soprattutto quell'instancabile necessità di arrivare in fondo, accopmagnato da una persona, Iglis, "fuori dal comune"! Lo ringrazio e consiglio questo percorso.
Stefano Granieri
Stefano Granieri
07:43 15 Jun 17
Ho avuto la fortuna di iniziare un percorso col dott. Innocenti. Oltre ad una grande preparazione ho potuto contare anche sulla sua umanità ed enorme disponibilità. È stato presente per aiutarmi durante un periodo difficile anche ad orari non convenzionali. L'ho consigliato anche ad amici e sono stati tutti molto soddisfatti.
gabrielone81
gabrielone81
12:23 31 May 17
GRAZIE! Di un percorso di psicoterapia si posso dire tante cose, si possono raccontare mille momenti, si posso ricordare tanti piccoli frammenti del lavoro compiuto insieme. Ma una cosa mi è rimasta scolpita dentro: quando tocchi il fondo, solo chi è veramente capace sa tirarti su. Iglis ha saputo tirarmi su, ma il suo lavoro è terminato solo quando mi ha aiutato a scoprire che potevo essere una persona diversa, forse migliore. Per questo la parola che descrive meglio il mio senso di riconoscimento nei suoi confronti è semplice quanto profonda... GRAZIE!
Giuseppe
Giuseppe
13:11 24 Apr 17
Esperienza fondamentale.A 24 anni ho cercato il contatto Iglis per un problema nel relazionarmi con le persone dell'altro sesso, ma anche per la mia debolezza nell'affrontare piccoli problemi quotidiani, quello che per tante persone erano piccoli scogli da superare per me erano montagne invalicabili. ricordo ancora il primo giorno quando faticavo a parlare, raccontare me stesso ad altri era quasi un taboo, lui ha saputo fin da subito mettermi a mio agio ed ho potuto affrontare qualsiasi conversazione con la massima serenità.Dopo un anno grazie al suo lavoro ho saputo ritrovare tutta la sicurezza e la serenità per affrontare la vita di tutti i giorni, con gli alti e bassi di qualsiasi altra persona e un bagaglio di esperienza in più da poter condividere con chiunque.Ad oggi posso dire di aver risolto il mio problema e consiglio a chiunque si trovi in difficoltà di provare questa esperienza, spero che riusciate a trovare la stessa serenità che ho io oggi.
Daniele Corrieri
Daniele Corrieri
15:36 03 Apr 17