Sessuologia Prato 2017-12-15T16:46:14+00:00

SESSUOLOGIA PRATO

Obiettivi ed interventi

Il servizio di Sessuologia ha come principale obiettivo la prevenzione, la cura e la riabilitazione delle problematiche sessuologiche e psicoaffettive individuali e relazionali.

L’intervento sessuologico si esplica nei diversi campi dell’educazione, della consulenza, della terapia col fine di promuovere, mantenere e migliorare la salute sessuale come definita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), nel pieno rispetto della dignità, il diritto alla riservatezza, all’autodeterminazione e all’autonomia delle persone che si avvalgono delle sue prestazioni.

Il servizio privilegia l’ascolto e l’utilizzo della Terapia Mansionale Intergrata (TMI). Un approccio terapeutico volto alla valutazione e al trattamento delle disfunzioni sessuali, che parte dalla attento esame del rapporto corpo-mente, il rapporto individuo-coppia nello specifico contesto socioculturale in cui è inserito, gli affetti, i significati e le emozioni delle persone, nonché dei comportamenti funzionali e disfunzionali che facilitano o limitano l’espressione della propria sessualità in maniera serena e libera.

Disturbo del Desiderio Sessuale Ipoattivo Maschile

Disturbo dell’Eccitazione Sessuale Femminile

Disturbo dell’Orgasmo Femminile

Eiaculazione Ritardata

Disturbo Erettile

Ansia da prestazione e Disfunzione Erettile

Eiaculazione Precoce

Disturbo della penetrazione